Logo soci coop

Torna Alla Ricerca Stampa La Scheda Viaggio Vai al preventivo
A partire da 4300.00 Euro

Argentina eclisse totale di sole e osservazioni del cielo australe

Argentina eclisse totale di sole e osservazioni del cielo australe

Partenze

  • Aeroporto ROMA FIUMICINO
  • Quote individuali per 11 giorni e 10 notti
  • Trattamento Come da programma
  • Categoria
  • Vacanza in ARGENTINA - ARGENTINA TOUR

Servizi

Programma di viaggio:

1° giorno, mercoledì 26/06 – ROMA / BUENOS AIRES

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo di linea intercontinentale Aerolineas Argentinas per Buenos Aires. Pasti, film e pernottamento a bordo. 

2° giorno, giovedì 27/06 – BUENOS AIRES

All’arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, sbarco e, dopo l’incontro con la guida locale, trasferimento in pullman riservato in hotel (early check-in camere in hotel incluso) per la sistemazione nelle camere riservate e per un pò di relax dopo il lungo viaggio. Pranzo e visita guidata della città. Buenos Aires è una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Proseguimento per il quartiere de La Boca: Il quartiere di La Boca è una delle principali attrazioni per i turisti in visita alla città di Buenos Aires. Le attrazioni turistiche più importanti sono il Boca Juniors Stadium e il passaggio Caminito. San Telmo: San Telmo è un quartiere favorito per il turismo. Si trovano negozi di antiquariato, tango, ristoranti. Puerto Madero è il quartiere più moderno della città di Buenos Aires, costruito negli antichi docks del porto di Buenos Aires. Puerto Madero é nato durante gli anni '90, e in questo momento è uno dei più in voga e visitati dai turisti. Una delle sue caratteristiche è che tutte le vie portano nomi di donne. L'offerta gastronomica di Puerto Madero è una delle più variate della città. Cena libera a carico dei partecipanti e pernottamento in hotel. 

3° giorno,  venerdì 28/06 – BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata al proseguimento delle visite guidate in città, in particolare della zona nord con Recoleta e Palermo, in cui si può apprezzare l’opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato. La Recoleta è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Buenos Aires. Il quartiere di Palermo, il più grande Barrio della città, composto principalmente da edifici residenziali e di ristoranti. La zona di Palermo Viejo e Palermo Soho è la zona più antica del quartiere e si compone principalmente di case basse di uno o due piani che le regalano un carattere e una personalità molto particolari. Dato che nel corso del tempo ha attratto molti artisti, intellettuali e bohémien, conserva un’atmosfera piuttosto alternativa ed è piena di caffetterie, luoghi d’incontro, librerie, negozi di stilisti indipendenti, ecc. Pranzo libero a carico dei partecipanti in corso di visite. In serata, cena in ristorante con show di tango e pernottamento in hotel. 

4° giorno, sabato 29/06 – BUENOS AIRES / LA RIOJA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo domestico diretto a La Rioja. All’arrivo, sbarco e trasferimento in pullman riservato in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero a carico dei partecipanti e pomeriggio a disposizione per una passeggiata libera nel centro pedonale di questa città con l’anima di paese. Cena libera a carico dei partecipanti e pernottamento in hotel. Possibilità di osservazioni astronomiche notturne facoltative da concordare in loco.  

5° giorno, domenica 30/06 – LA RIOJA / PARCO PROVINCIALE ISCHIGUALASTO / VILLA UNION (300 km circa)

Prima colazione in hotel e partenza per Villa Union con sosta lungo il tragitto per la visita del Parco Provinziale Ischigualasto: si tratta di un parco provinciale di 63.000 ettari, più comunemente conosciuto come "Valle della luna", che insieme con Talampaya forma una singola unità continua, Ischigualasto-Talampaya dove si osservano in superfice sedimenti del peridodo Triassico completo, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Il confine naturale tra i due parchi e allo stesso tempo limite interprovinciale è la cima della formazione di montagna bassa chiamata Sierra Morada che scende ripidamente verso ovest. L’area abilitata al turismo si organizza in un unico circuito di 3 ore in veicolo con alcune soste, visitando formazioni rocciose geologiche come il verme, si possono vedere anche felci fossilli, la valle dipinto che per il suo particolare paesaggio è stato denominato Valle de la Luna, accessibile con una breve passeggiata a piedi di circa 40 minuti, la Sfinge, il sottomarino, il fungo ed i canyon rossi. Questo parco offre anche la possibilità di una passeggiata guidata in salita fino al Cerro Morado da dove si ha una spettacolare vista panoramica dell'intera area. Pranzo libero a carico dei partecipanti in corso di giornata. All’arrivo a Villa Union, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento. Osservazioni astronomiche notturne nei dintorni dell’hotel. 

6° giorno, lunedì 01/07 – PARCO PROVINCIALE ISCHIGUALASTO-dintorni PARCO NAZIONALE TALAMPAYA  

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Talampaya, una riserva naturale che possiede giacimenti di valore archeologico e paleontologico, a causa dei numerosi fossili trovati, com’è il caso del dinosauro Lagosuchus Talampayensis dell’era mesozoica. In breve, questo parco è il risultato di intensi movimenti tettonici e dell’erosione eolica prodotta durante milioni di anni. Copre 215.000 ettari, è rinomato per i suoi incredibili faraglioni di roccia rossa e per le varie figure scultoree causate dall’erosione del vento, posto di nidificazione dei condor. Le sue rocce risalgono al periodo Triassico dell’era mesozoica, possiedono le tracce dei primi dinosauri. Pranzo al sacco in corso d’escursione, cena e pernottamento in hotel. Osservazioni astronomiche notturne nei dintorni dell’hotel. 

7° giorno, martedì 02/07 – VILLA UNION / ECLISSE / BARREAL (400 km circa) / OSSERVATORIO FÉLIX AGUILAR

Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento al luogo di osservazione dell’eclisse nei pressi della località di Bella Vista che offre le migliori statistiche meteo di tutto il tracciato dell’eclisse. Verranno comunque presi in considerazione anche eventuali altri luoghi in caso di maltempo. Inizio eclisse ore 15.30, totalità ore 16.40 (durata 2’ e 30’’) e termine ore 17.45. Pranzo al sacco in corso d’escursione. Al termine dell’osservazione, partenza verso la località di Barreal. All’arrivo dopo circa 3/4 ore di traitto (distanza circa 200 km) sistemazione nelle camere riservate in ostello e cena libera a carico dei partecipanti. In serata, trasferimento (40 km circa / 1h00 circa) all’Osservatorio Félix Aguilar, dedicato all'omonimo astronomo argentino e facente parte del Complesso Astronomico El Leoncito, per un paio d’ore dedicate ad osservazioni astronomiche notturne. Un sito unico al mondo per il suo cielo terso e l’ambiente stravagante della Pampa El Leoncito di colore bianco splendente. Al termine, rientro in hotel per il pernottamento.

 8° giorno, mercoledì 03/07 – BARREAL / MENDOZA (250 km circa)

Dopo la prima colazione in hotel, proseguimento sempre verso sud alla volta della città di Mendoza percorrendo Barreal Bianco, una piana secca perfettamente liscia di 10 km di lunghezza e 3 km di larghezza, situata sul fianco della strada che unisce la città di Barreal con il Parco Nazionale El Leoncito, parco di oltre 85.000 ettari di estensione, che presenta uno strano paesaggio, dove la mancanza di vegetazione e la più vasta gamma di colori del terreno rendono la visita un'esperienza deliziosa. Pranzo libero a carico dei partecipanti in corso di tragitto. All’arrivo a Mendoza, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento. 

9° giorno, giovedì 04/07 – MENDOZA

Prima colazione in hotel ed intera giornata in escursione tra i vigneti della regione, per scoprire come la cultura del lavoro degli immigrati è riuscita a trasformare il deserto in oasi produttiva. È da qui che sono nate le prestigiose cantine, che si sono posizionate per la qualità dei loro vini, come produttori privilegiati a livello internazionale. Si visiteranno due aziende vinicole, con metodi tradizionali affiancati dalle tecnologie più recenti, dove accompagnati da esperti in enologia, si vedranno metodi e processi di vinificazione, imbottigliamento e etichettatura. Degustazione e pranzo in tipica cantina e nel pomeriggio rientro in hotel per la cena libera a carico dei partecipanti e il pernottamento. Possibilità di osservazioni astronomiche notturne facoltative da concordare in loco. 

10° giorno, venerdì 05/07 – MENDOZA / SALTA / IGUAZU

Prima colazione in hotel e, in mattinata, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul  volo domestico per Iguazu, via Salta. All’arrivo, sbarco e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, la cena ed il pernottamento. 

11° giorno,  sabato 06/07 – IGUAZU

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla escursione sul lato argentino delle cascate: questo spettacolo della natura, considerato come una delle meraviglie del mondo Il salto più imponente dell'insieme è la Gola del Diavolo, che si raggiunge in trenino (compreso), di 80 metri di altezza che si incontra nel corso principale del fiume. Pranzo libero a carico dei partecipanti in corso di giornata, cena e pernottamento in hotel.

 12° giorno, domenica 07/07 – IGUAZU / BUENOS AIRES / ROMA FIUMICINO

Prima colazione in hotel e in mattinata escursione al lato brasiliano delle cascate da dove si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio. Si comincia il percorso di 1200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano; si continua per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo. Pranzo libero a carico die partecipanti e trasferimento in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo domestico diretto a Buenos Aires. All’arrivo, sbarco ed attesa per l’imbarco sul volo intercontinentale Aerolineas Argentina diretto a Roma (cena libera a carico dei partecipanti in aeroporto). Pasti e pernottamento a bordo. 

13° giorno, lunedì 08/07 – ROMA

Arrivo all’aeroporto di Roma, sbarco e fine dei servizi.

La quota comprende:

voli intercontinentali e domestici come da prospetto, in classe economica; tasse aeroportuali (€ 570,00 ad oggi e soggette a riconferma all’atto dell’emissione dei biglietti); franchigia bagaglio come da regolamentazione della compagnia aerea in vigore alla partenza; sistemazione in hotels/ostelli 3/4 stelle in camere doppie per un totale di 10 notti nelle località come da programma (Buenos Aires 2 notti + early check-in il giorno d’arrivo / La Rioja 1 notte / Villa Union 2 notti / Barreal 1 notte (##) / Mendoza 2 notti / Iguazu 2 notti); pasti come esplicitamente indicato nel programma; trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guida/accompagnatore locale parlante italiano a disposizione in loco dall’arrivo a La Rioja il 4° giorno fino alla partenza da Mendoza il 10° giorno; guide locali parlanti italiano a disposizione per la visita di Buenos Aires e delle Cascate di Iguazu; ingressi ai Parchi Nazionali come esplicitamente menzionati nel programma; assicurazioni medico/bagaglio e annullamento viaggio.

(##) a Barreal, martedì 02 Luglio, è previsto il pernottamento in ostello, solo ed esclusivamente in camere doppie (NO singole) e con n° 4 bagni da condividere.

La quota non comprende:

eventuali adeguamenti tasse aeroportuali e security charges; peso eccedenza bagagli rispetto ai kg. indicati (da pagare direttamente alla compagnia aerea all'imbarco); eventuali adeguamenti tariffari della quota volo, dovuti all’incremento/decremento di posti oltre a quelli inizialmente riservati per il gruppo alla stampa del programma di viaggio; eventuali adeguamenti della tariffa volo in conseguenza della mancata conferma del gruppo entro i termini stabiliti di scadenza opzione; tassa ecoturistica a Iguazu (ARS 40 circa da pagare direttamente in hotel); tutti i pasti indicati nel programma come liberi a carico dei partecipanti; bevande ai pasti; mance, extra personali in genere; tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende".

Prezzi

PERIODO PARTENZA
A
26/06/2019

  PREZZI in € SUPPLEMENTI in €
DOPPIA MATRIMONIALE SINGOLA Singola
A  4.300 4.300 4.300 520

Quote Fisse

Tasse aeroportuali EUR 570.00 (A persona A periodo)

Note

OPERATIVO VOLI (soggetto a riconferma):

26/06       ROMA (h. 19.15) – BUENOS AIRES EZE (h. 04.40)                            AR 1141  (* arrivo il giorno successivo il 27/06)

 

29/06       BUENOS AIRES AEP (h. 08.30) – LA RIOJA (h. 10.25)                     AR 2480

 

05/07       MENDOZA (h. 13.45) – SALTA (h. 15.25)                                                  AR 2812

05/07       SALTA (h. 16.00) – IGUAZU (h. 17.45)                                                      AR 2812

 

07/07       IGUAZU (h. 18.25) – BUENOS AIRES EZE (h. 20.25)                          AR 2739

07/07       BUENOS AIRES EZE (h. 22.45) – ROMA (h. 17.00*)                          AR 1140  (* arrivo il giorno successivo, 08/07)

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimneto di 20 partecipanti.

Note:

   Cambio applicato: 1 USD = 0,86 € Eventuali adeguamenti saranno effettuati tra 30 e 21 gg prima della partenza

   Le quote del volo e servizi a terra sono calcolate in base alle migliori tariffe disponibili ad oggi (Settembre 2018), pertanto soggette a riconferma in vista di eventuale variazione del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse di imbarco o sbarco.

    Le iscrizioni si raccolgono entro VENERDÌ 30 NOVEMBRE 2018 con contestuale versamento di acconto 30%.

Tour Operator Organizzatore

ROBINTUR
Torna Alla Ricerca Stampa La Scheda Viaggio Vai al preventivo

Logo Robintur Travel Group