Logo soci coop

Torna Alla Ricerca Stampa La Scheda Viaggio Vai al preventivo
A partire da 5690.00 Euro

Brasile Tour con accompagnatore

Brasile Tour con accompagnatore

Partenze

  • Aeroporto MILANO MALPENSA
  • Quote individuali per 17 giorni e 16 notti
  • Trattamento Come da programma
  • Categoria
  • Vacanza in BRASILE - BRASILE TOUR

Servizi

Programma di viaggio:

1° giorno, venerdì 08/03 – MILANO Malpensa / SÃO PAULO

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo intercontinentale di linea LATAM in partenza per São Paulo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

2° giorno, sabato 09/03 – SÃO PAULO

All’arrivo all’aeroporto di São Paulo, sbarco e, dopo l’incontro con l’assistente locale, trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate (early check-in incluso) e per un pò di relax. A seguire, partenza per la visita guidata della più grande città del Brasile, un’area metropolitana enorme con oltre 12 milioni di persone, quasi 20 se si contano tutti i territorio limitrofi, che detiene oltre un terzo del Pil del Brasile. San Paolo vanta una storia tra le più antiche del Paese, iniziata a metà del 1500 con la fondazione della città da parte dei gesuiti, che ha visto negli anni a seguire una forte immigrazione sia da parte degli Stati europei, sia da parte delle parti più povere del Brasile, soprattutto quelle del Nord, Nord Est, principalmente legata al commercio del caffè. Oggi San Paolo è una metropoli enorme, con una popolazione influenzata da moltissime culture straniere. Pranzo in ristorante in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno, domenica 10/03 – SÃO PAULO / SÃO LUIS / BARREIRINHAS (250 km circa / 4h00 circa di tragitto)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo domestico LATAM diretto a São Luis. All’arrivo, sbarco e, dopo l’incontro con la guida locale, partenza in pullman riservato per Barreirinhas, punto di partenza per la visita del Parco Nazionale Dos Lencois Maranhenses che prende il nome dalle immense dune che sembrano delle “lenzuola” (pranzo libero a carico dei partecipanti in corso di giornata). All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno, lunedì 11/03 – BARREIRINHAS / RIO PREGUICAS / LAGOA AZUL

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al molo e partenza in barca lungo il Rio Preguicas per osservare la ricca vegetazione e visitare il villaggio di Vassouras dove si potrà fare una breve camminata sulle dune dei Pequenhos Lencois ed incontrare le numerose scimmie che popolano il piccolo centro. Si prosegue lungo il fiume fino a Mandacaru dove si potranno apprezzare le numerose botteghe di artigianato e salire sul faro per ammirare la vista dei dintorni. Ancora via fiume, si raggiunge la località di Caburè dove sorge Pousada Porto Buriti, situata su una lingua di sabbia tra il mare e la foce del fiume. Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, inizia la scoperta del Parque dos Lençois con un’escursione a bordo di veicoli 4x4 fino ai margini del parco per poi proseguire fino a raggiungere Lagoa Azul, una delle lagune più grandi di quelle che si creano all’interno del parco, oppure Lagoa da Esperança. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno, martedì 12/03 – BARREIRINHAS / PARNAÍBA (190 km circa)

Prima colazione in hotel e partenza a bordo di veicoli 4x4 per Parnaíba, attraverso le dune del parco e passando dalla località di Paulino Neves. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel e proseguimento per il porto di Armadillo da dove si parte alla volta delle Isole Canarie con sosta alla Casa do Caboclo per il pranzo (ore 15.00 circa). Si prosegue poi per Casco Bay con sosta al Morro do Meio per una passeggiata sulle dune e per un bagno nel fiume. Al termine, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 

6° giorno, mercoledì 13/03 – PARNAÍBA / JERICOACOARA (210 km circa)

Prima colazione in hotel e partenza su veicoli 4x4 su strade secondarie, spiagge deserte e paesi di pescatori, per conoscere un po’ la vita pacata dei “cearences”, ovvero gli abitanti dello stato del Cearà, per giungere dopo aver attraversato numerosi corsi d’acqua e dune di sabbia, la vivace località di Jericoacoara, diventata famosa negli ultimi anni per la bellezza della sua spiaggia dominata da un’alta duna sulla cui sommità è ormai tradizione salire per godere il panorama all’ora del tramonto. Pranzo in ristorante in corso di tragitto. All’arrivo a Jericoacoara, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno, giovedì 14/03 – JERICOACOARA / FORTALEZA / MANAUS

Early breakfast ed immediata partenza a bordo di veicoli 4x4 alla volta di Fortaleza. All’arrivo all’aeroporto di Fortaleza, imbarco sul volo domestico LATAM in partenza per Manaus, via Brasilia. Pranzo libero a carico dei partecipanti in corso di giornata. All’arrivo, sbarco e successivo proseguimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, la cena ed il pernottamento.

8° giorno, venerdì 15/03 – MANAUS-AMAZZONIA

Dopo la prima colazione al lodge, trasferimento al porto del Tropical Hotel in tempo per l’imbarco sulla nave veloce diretta (1h30 circa di navigazione) all’Ecolodge Evoluçao. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, welocme drink e pranzo. Nel pomeriggio, si inizia ad eplorare la foresta Amazzonica, la foresta tropicale più grande del mondo che si estende in diversi paesi: Brasile per due terzi, mentre il resto del territorio è suddiviso tra Perù, Colombia, Ecuador, Venezuela, Suriname e le due Guyane. Un oceano verde che possiede una ricchezza inestimabile di piante medicinali, segreti secolari ed un incredibile patrimonio culturale. Si navigherà a bordo delle tipiche canoe della zona per scoprire i dintorni, vedere come pescare gli aggressivvi piranha, ammirare i “Botos cor de rosa” i delfini color rosa che vivono qui, conoscere tradizioni e costumi delle comunità indigene che vivono da queste parti. Al rientro all’Eco-lodge, cena e pernottamento.

9° giorno, sabato 16/03 – MANAUS-AMAZZONIA

Prima colazione al lodge e, in mattinata, partenza per una passeggiata nella jungla fino ad arrivare alla Posada Caboclo’s House dove si assisterà alla preparazione della farina di manioca e dove verrà organizzato il pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite, in particolare del Villaggio Acajatuba dove si vive di piantagioni di manioca, di pesca e di diversi frutti come la tucumã, il cupuaçu, palma di açai, noce brasiliana. Si imparerà anche come viene prodotto l’artigianato locale naturalmente con i semi della jungla. Rientro al lodge per la cena di arrivederci e a seguire escursione by night lungo le rive del fiume a caccia di caimani, falchi notturni, serpenti, rane ed altre specie notturne.

10° giorno, domenica 17/03 – MANAUS / SALVADOR da BAHIA

Prima colazione al lodge e, in mattinata, partenza a bordo della nave veloce per il rientro al porto del Tropical Hotel. Sbarco e successivo proseguimento in pullman riservato per l’aeroporto di Manaus in tempo per l’imbarco sul volo domestico in partenza per Salvador da Bahia, via São Paulo. Pranzo e cena liberi a carico dei partecipanti in corso di giornata. All’arrivo all’aeroporto di Salvador da Bahia, sbarco e successivo trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate ed il pernottamento.

11° giorno, lunedì 18/03 – SALVADOR da BAHIA

Prima colazione in hotel ed intera gionata dedicata alla visita della città per capire com’è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città, si arriva fino al Pelourinho, il centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dalla piazza Municipale, situata vicno al famoso ascensore Lacerda che collega velocemente la città alta alla città bassa, si prosegue per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada, sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fino al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento delle visite d’interesse in città. Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno, martedì 19/03 – SALVADOR da BAHIA-PRAIA do FORTE

Prima colazione in hotel ed intera giornata in escursione a Praia do Forte, la cui zona turistica situata a circa 50 km a nord di Bahia, è tra le più suggestive e meglio attrezzate di tutto il litorale atlantico del paese. Quello che fino ad una trentina di anni fa era un piccolo villaggio di pescatori, è diventato uno stabilimento balneare di primissimo piano. Il principale motivo s’interesse della zona sono senza dubbio le spiagge, ma da non perdere è anche il centro abitato, un variopinto villaggio dalle tinte calde nel quale trovano spazio piccoli negoziettidi artigianato locale. Pranzo in ristorante in corso di giornata. Cena e pernottamento in hotel a Bahia.

13° giorno,  mercoledì 20/03 – SALVADOR da BAHIA / RIO de JANEIRO

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo domestico in partenza per Rio de Janeiro, via São Paulo. All’arrivo all’aeroporto di Rio de Janeiro, sbarco e successivo trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero a carico dei partecipanti e resto del pomeriggio a disposizione per relax o attività libere facoltative, cena e pernottamento.

14° giorno, giovedì 21/03 – RIO de JANEIRO

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città: arrivati in centro-città, si effettuerà una passeggiata tra le stradine ed i vecchi edifici storici che hanno caratterizzato la storia della città. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias dove poter ammirare il tradizionale caffè “Confeitaria Colombo”, la Piazza Carioca fino ad arrivare alla cattedrale Metropolitana. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, tempo a disposizione per attività libere e facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

15° giorno, venerdì 22/03 – RIO de JANEIRO

Prima colazione in hotel e mattinata in visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città e la foresta del Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

16° giorno, sabato 23/03 – RIO de JANEIRO

Prima colazione in hotel e successiva partenza per la visita al Pan di Zucchero che si protende verso il mare sul promontorio di Urca. Partendo da Praia Vermelha, una funivia inaugurata nel 1912 che consente di raggiungere la vetta in due tappe, si arriva sulla sommità della collina da dove si gode uno dei panorami più affascinanti al mondo: l’immensa città, le spiagge, il Corcovado con il Cristo Redentore, il ponte e la città di Niterói dall’altra parte della baia. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato al Carnival Experience: tour guidato all’interno del capannone della Grande Rio Samba School con presentazione della sala espositiva attraverso la spiegazione della storia del samba e del Carnevale di Rio con l’ausilio di servizi fotografici e audiovisivi. A seguire, si entra nel vivo con uno spettacolo dedicato tra danze, costumi, percussioni e, naturalmente, la caipirinha. Cena feijoada a buffet di arrivederci all'interno del capannone e, al termine, rientro in hotel per il pernottamento.

17° giorno, domenica 24/03 – RIO de JANEIRO / SÃO PAULO / MILANO Malpensa

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per attività libere e facoltative. Pranzo in hotel/ristorante e, nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo intercontinentale di linea LATAM in partenza per il rientro in Italia, via São Paulo. Cena libera a carico dei partecipanti in aeroporto. Pasti e pernottamento a bordo.

18° giorno, lunedì 25/03 – MILANO Malpensa

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa, sbarco e fine dei servizi.

 

Nota: il programma potrebbe subire modifiche di itinerario per ordine di forza maggiore senza comprometterne i contenuti.

La quota comprende:

 voli intercontinentali e domestici come da prospetto, in classe economica; franchigia bagaglio come da regolamentazione della compagnia aerea in vigore alla partenza; tasse aeroportuali (€ 90,00 ad oggi e soggette a riconferma all’atto dell’emissione dei biglietti); sistemazione in hotels 3/4/5 stelle (classificazione locale) in camere doppie per un totale di 15 notti nelle località come da programma (Sao Paulo 1 notte + early check-in il giorno di arrivo / Barreirinhas 2 notti / Parnaiba 1 notte / Jericoacoara 1 notte / Manaus 1 notte / Ecolodge Amazzonia 2 notti / Salvador da Bahia 3 notti / Rio de Janeiro 4 notti); pasti come indicato dettagliatamente nel programma; acqua ai pasti; trasferimenti in loco via terra in pullman privato e in veicoli 4x4 come eplicitamente dettagliato da programma; guide locali parlanti italiano a disposizione in loco per visite ed escursioni come da programma; ingressi previsti da programma; accompagnatore da Modena; assicurazioni medico/bagaglio e annullamento viaggio

La quota non comprende:

eventuali adeguamenti tasse aeroportuali e security charges; peso eccedenza bagagli rispetto ai kg. indicati (da pagare direttamente alla compagnia aerea all'imbarco); eventuali adeguamenti tariffari della quota volo, dovuti all’incremento/decremento di posti oltre a quelli inizialmente riservati per il gruppo alla stampa del programma di viaggio; eventuali adeguamenti della tariffa volo in conseguenza della mancata conferma del gruppo entro i termini stabiliti di scadenza opzione; tutti i pasti indicati nel programma come liberi a carico dei partecipanti; altre bevande ai pasti oltre all’acqua; mance, extra personali in genere; tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende".


Vacanza Lunga

POSSIBILITÀ di ESTENSIONE alle CASCATE di IGUAZU

 

Supplemento a partire da € 430,00 per persona (con un minimo di 6/8 persone) incluso di:

  • volo il 24/03 da Rio per Iguazu e volo il 25/03 da Iguazu per São Paulo + trasferimenti privati da/per aeroporto

  • n° 1 trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione) in hotel

  • n° 2 escursioni guidate di mezza giornata ciascuna, sia al lato argentino che al lato brasiliano delle cascate

OPERATIVO VOLI (soggetto a riconferma):

08/03       MILANO Malpensa (h. 21.10) – SÃO PAULO (h. 05.40*)              LA 8063 (* arrivo il giorno successivo il 09/03)    

10/03        SÃO PAULO (h. 10.40) – SÃO LUIS (h. 14.00)                                                         LA 3454                                                      

14/03        FORTALEZA (h. 15.20) – BRASILIA (h. 18.05  )                                      LA 3061

14/03        BRASILIA (h. 19.30) – MANAUS (h. 21.25)                                             LA 4648

17/03        MANAUS (h. 15.30) – SÃO PAULO (h. 20.30)                                                         LA 3409                                        

17/03        SÃO PAULO (h. 22.45) – SALVADOR DA BAHIA (h. 01.05*)        LA 3371  (* arrivo il giorno successivo il 18/03)      

20/03       SALVADOR DA BAHIA (h. 08.10) – SÃO PAULO (h. 10.40)         LA 3663

20/03       SÃO PAULO (h. 12.05) – RIO DE JANEIRO (h. 13.05)                       LA 3530

24/03       RIO DE JANEIRO (h. 19.05) – SÃO PAULO (h. 20.20)                      LA 3571

24/03       SÃO PAULO (h. 22.25) – MILANO Malpensa (h. 13.55*)               LA 8062 (* arrivo il giorno successivo il 25/03)

Possibilità di voli in avvicinamento da/per ROMA Fiumicino

08/03       ROMA Fiumicino (h. 17.15) – MILANO Malpensa (h. 18.25)       AZ 1028

25/03        MILANO Malpensa (h. 19.00) – ROMA Fiumicino (h. 20.15)     AZ 1023

Prezzi

PERIODO PARTENZA
A
08/03/2019

  PREZZI in € SUPPLEMENTI in €
DOPPIA MATRIMONIALE SINGOLA Singola
A  5.690 5.690 5.690 800

Note

Quota individuale di partecipazione confermata con minimo 20 partecipanti.

Riduzione dalla quota base di € 300,00 per persona al raggiungimneto di minimo 25 partecipanti

Riduzione dalla quota base di € 500,00 per persona al raggiungimneto di minimo 30 partecipanti

  • Cambio applicato: 1 USD = 0,86 € Eventuali adeguamenti saranno effettuati tra 30 e 21 gg prima della partenza

 

  • Le quote del volo e servizi a terra sono calcolate in base alle migliori tariffe disponibili ad oggi (Agosto 2018), pertanto soggette a riconferma in vista di eventuale variazione del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse di imbarco o sbarco.

Tour Operator Organizzatore

ROBINTUR
Torna Alla Ricerca Stampa La Scheda Viaggio Vai al preventivo

Logo Robintur Travel Group