Logo soci coop

Torna Alla Ricerca Stampa La Scheda Viaggio Vai al preventivo
A partire da 1065.00 Euro

Malesia, Cambogia e Laos: Oriente insolito - solo servizi a terra

Malesia, Cambogia e Laos: Oriente insolito - solo servizi a terra
  • Quote individuali per 9 giorni e 8 notti
  • Trattamento Come da programma
  • Categoria
  • Vacanza in MALESIA - MalesiaTour

Servizi

Programma di viaggio:

1° giorno: KUALA LUMPUR (Malesia)

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, disbrigo formalità doganali e trasferimento in hotel (solo autista, senza assistente). Alle h. 14.00 incontro in hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour permetterà di visitare il coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou, per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si approderà alla Piazza dell’Indipendenza centro della vecchia Kuala Lumpur nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un giro a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per scattare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Rientro quindi in hotel. Pernottamento.

2° giorno: KUALA LUMPUR (MALACCA)              

Prima colazione in hotel. Alle h. 08.30 incontro con la guida e partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee, con arrivo dopo circa 2 ore e mezzo di strada. Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso a Malacca di ricevere, nel 2008, un riconoscimento da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una suggestiva escursione in barca sul fiume Melaka. Giunti in centro città, passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan. Si prosegue per Harmony Street, così chiamata perchè i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente. Si visiteranno quindi l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng, la Moschea di Kampung Kling, la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (municipio) in stile olandese, per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima chiesa e terminare presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per il rientro in hotel a Kuala Lumpur. Pernottamento.

3° giorno: KUALA LUMPUR / SIEM REAP (Cambogia)

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto con guida in inglese. Partenza con volo per Siem Reap (non incluso - suggerito il volo MH 764 delle h. 10.35). All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel (solo autista, senza assistente). Situata tra risaie e lungo il corso di un fiume, la città di Siem Reap è la porta di ingresso al sito archeologico di Angkor, dove si trovano più di 100 templi costruiti tra i secoli IX e XIII. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, visita con guida al Museo Moderno Nazionale di Angkor e al centro di recupero e riabilitazione “Gli Artigiani di Angkor” dove viene offerta ai giovani locali formazione e introduzione al mondo del lavoro. Pernottamento.

4° giorno: SIEM REAP

Prima colazione e trasferimento alla Grande Città di Angkor Thom. La visita comprende i famosi templi di Bayon, Baphuon, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Si prosegue con la visita del tempio più fotografato, il Ta Prohm, costruito tra la metà del XII e l'inizio del XIII secolo. Ta Phrom, poichè non è stato ristrutturato dopo il suo ritrovamento, è tuttora coperto da alberi e radici; proprio questa caratteristica lo rende unico ed estremamente interessante. Pranzo in un ristorante locale. La sera, uscita in tuk-tuk per visitare il più grande tempio della zona: Angkor Wat. Costruito nel XII secolo, il tempio copre una superficie di più di 210 ettari ed è composto da gallerie, colonne, biblioteche, cortili, stagni e meravigliosi bassorilievi che riportano la storia di Ramayana e la vita quotidiana ai tempi della costruzione di Angkor. La giornata termina con la visita del tempio Pre Rup, conosciuto come il tempio della montagna, le cui pietre si illuminano di ocra al tramonto. Pernottamento.

In serata è possibile assistere (con supplemento) allo spettacolo di circo cambogiano "Phare". Lo spettacolo inizia alle 20,00 ed i professionisti del Phare Ponleu Selpák (PPS) presentano Putho! O Eclipse. Creato a Battambang nel 1994 da giovani cambogiani che tornavano dai campi di rifugiati e che hanno deciso di usare l'arte come strumento per affrontare il loro trauma, il PPS ha avuto un ruolo molto importante nel promuovere e sviluppare la cultura Khmer negli anni successivi al genocidio dei Khmer rossi. Questo spettacolo di un'ora rappresenta la vita della società cambogiana, mischiando teatro moderno, musica, danze, acrobazie e contorsionismo.

5° giorno: SIEM REAP (LAGO TONLE SAP)

Prima colazione in hotel. Visita del lago Tonle Sap, la maggiore riserva di acqua dolce del sudest asiatico. Il livello dell'acqua ha la particolarità di salire di diversi metri ogni anno durante la stagione delle piogge arrivando a quadruplicare il volume del lago. Percorso in barca fino al paesino di Chong Kneah per conoscere da vicino la vita dei abitanti che vivono della pesca. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento nella zona circostante Siem Reap per visitare il complesso di templi di Roluos, che fu capitale della antica civiltà Hariharalaya che regnò tra i secoli VIII e IX. Visita dei templi più importanti: Bakong, Preah Koh e Lolei. In seguito è previsto un percorso a bordo di un carro trainato da buoi per scoprire la zona rurale e le forme di vita locale. Rientro a Siem Reap. Pernottamento. E' possibile prenotare (con supplemento) una cena con spettacolo in ristorante locale.

6° giorno: SIEM REAP / LUANG PRABANG (Laos)

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto (solo autista, senza assistente). Partenza con volo per Luang Prabang (non incluso). Arrivo, disbrigo formalità doganali e breve trasferimento in hotel con guida parlante inglese (le camere saranno disponibili dalle h. 14.00). Sistemazione e giornata a disposizione per rilassarsi o per scoprire in autonomia questa splendida città. Cena in hotel e pernottamento.

7° giorno: LUANG PRABANG (GROTTE DI PAK OU)

Chi ama svegliarsi presto può prendere parte alla cerimonia della questua mattutina (facoltativo, con supplemento). All'alba, i monaci escono in fila dalle pagode e camminano a piedi nudi lungo le strade per raccogliere le offerte dei residenti di Luang Prabang. Si tratta di una bella cerimonia che evidenzia la spiritualità degli abitanti del Laos.

Prima colazione in hotel e, verso le h. 9.00, trasferimento al molo. Salita a bordo del Nava Mekong, una barca fluviale tradizionale, per intraprendere un interessante percorso sul Mekong con partenza intorno alle h. 10.00. La navigazione avviene molto lentamente con tempo per apprezzare la realtà circostante, scoprendo così le abitudini di vita delle genti del posto. La navigazione fino alle grotte di Pak Ou dura circa 2 ore e durante il percorso è prevista una fermata per esplorare il villaggio di Ban Xang Hai. Le grotte sono situate nelle prossimità della confluenza del Nam Ou e del Mekong, da qui il nome di Pak Ou. In queste due grotte è possibile ammirare centinaia di immagini sacre del Buddha, oggetto dei pellegrinaggi durante le celebrazioni dell'Anno Nuovo a metà aprile. Durante la navigazione di rientro verranno serviti alcuni piatti tipici a bordo. La crociera di ritorno a Luang Prabang dura circa 1 ora e mezza, con arrivo previsto intorno alle 14:00. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Luang Prabang, capitale spirituale del Laos e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Si comincia con l'antico Palazzo Reale, attualmente Museo Nazionale, dove si potrà esplorare la storia del paese. Si prosegue poi a piedi fino a Wat Mai, un tempio conosciuto per i suoi bassorilievi dorati, e fino al Wat Sensuokarahm, con la sua splendida facciata dorata. Verso la fine della giornata, è prevista la salita dei 328 gradini del Monte Phousi per ammirare il tramonto sulla città. Visita di un mercato serale di prodotti artigianali delle popolazioni native. Questo colorato mercato ha luogo ogni sera lungo le strade principali della città ed è un posto fantastico per cercare dei souvenir. Rientro in hotel. Pernottamento.

8° giorno: LUANG PRABANG (CASCATE DI KUANG SI)

Prima colazione. Alle h. 9.00 inizio delle visite con il Wat Visoun, il tempio più sacro di Luang Prabang, interamente ricostruito nel 1887 dopo essere stato distrutto dagli invasori del Sud della China. Nel cortile del Wat Visoun sorge la Stupa Cocomero, sagomata come la frutta da cui prende il nome. Si prosegue passando dal Wat Aham, costruito per la prima volta nel 1500, fino ad arrivare al Wat That in cui si trovano le ceneri del Re Sisavang Vong. La mattinata prosegue con la visita al Wat Xieng Thong, il tempio più venerato di Luang Prabang. Situato a sud della penisola, vicino al Mekong, il tempio è stato costruito nel 1560 dal Re Setthathirat ed è decorato con sculture e mosaici. Nel pomeriggio, partenza per le cascate di Kuang Si. Durante il trasferimento sarà possibile ammirare splendidi paesaggi di risaie, piccoli villaggi e vedute panoramiche sul fiume Mekong. Sosta per visitare un piccolo villaggio abitato tuttora da una minoranza etnica. Si avrà la possibilità di conoscere le tradizioni e la loro cultura, rimasta immutata nei secoli. Dopo aver raggiunto le cascate di Kuang Si è previsto del tempo libero per rilassarsi con un bagno e godere del magnifico paesaggio circostante (nel momento del bagno si prega di rispettare le tradizioni locali cercando di mostrare poco la pelle). La giungla e i fitti boschi che circondano le cascate sono perfetti per una passeggiata a piedi. Per i più avventurosi, è possibile raggiungere a piedi la sommità delle cascate attraverso un ripido sentiero con una vista magnifica. Prima di ripartire, può essere interessante visitare il santuario, prossimo alle cascate, gestito dalla Fondazione Free the Bears. Attualmente il santuario ospita 23 orsi neri asiatici che sono stati salvati dalla caccia di frodo. La principale minaccia per questi orsi è rappresentata dalla caccia illegale per ottenere la loro bile, molto usata nella medicina cinese. Ritorno a Luang Prabang con sosta a Ock Pop Tock. Questa organizzazione non-profit mira a garantire il mantenimento delle tradizionali tecniche di tessitura, un commercio che era una volta un importante fonte di reddito per molte famiglie ma che sta lentamente scomparendo con l'evoluzione della tecnologia moderna. Un breve tour presenta il processo di tessitura della seta dalle fasi iniziali di creazione dei coloranti, al processo finale di tessitura a telaio. Rientro in hotel. Cena in ristorante locale (senza guida). Pernottamento.

9° giorno: LUANG PRABANG

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto con guida parlante inglese. Fine dei servizi.

La quota comprende:

trasferimenti aeroporto/hotel come specificato in programma; sistemazione in hotels 4 stelle (categoria locale) in camera doppia con servizi privati; trattamento di pernottamento e prima colazione + 7 pasti come dettagliato in programma; visite ed escursioni con veicoli privati con aria condizionata; guida locale parlante italiano durante le visite; biglietti d'ingresso nei luoghi e siti menzionati in programma; facchinaggio negli aeroporti.

La quota d'iscrizione, oltre ai costi fissi di prenotazione comprende anche l’assicurazione sanitaria e bagaglio Overall di UnipolSai Assicurazioni.

La quota non comprende:

viaggio aereo dall'Italia; voli Kuala Lumpur-Siem Reap e Siem Reap-Luang Prabang; visti d'ingresso; pasti non indicati; bevande; visite ed escursioni facoltative; eventuali costi per poter utilizzare fotocamere e/o videocamere; extra di carattere personale; mance al personale alberghiero, agli autisti e alle guide; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Assicurazioni facoltative: al momento della prenotazione, è possibile stipulare ulteriori polizze ad integrazione delle coperture di base e per il rimborso delle penali in caso di annullamento del viaggio.

Sistemazione alberghiera prevista (o hotel similare) - Kuala Lumpur: Hotel Pullman KKLC; Siem Reap: Hotel Tara Angkor; Luang Prabang: My Dream Boutique Resort.

Note - L’itinerario è soggetto a variazioni a seguito di circostanze impreviste che includono: condizioni atmosferiche, stradali o condizioni del percorso, attrazioni turistiche, visite guidate e orari dei voli.

 

Scheda tecnica - Estratto delle Condizioni Generali del Contratto di Viaggio - Penali di recesso. Al cliente che receda dal contratto prima della partenza, sarà addebitata, oltre alla quota d'iscrizione, una penale in percentuale sul prezzo del viaggio nelle seguenti misure: 10% fino a 31 giorni prima della partenza, 25% da 30 a 21 giorni prima della partenza, 50% da 20 a 11 giorni prima della partenza, 75% da 10 a 4 giorni prima della partenza, 100% oltre il suddetto termine. Si precisa che il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve avvenire in un giorno non festivo antecedente l’inizio del viaggio. Le medesime penali saranno dovute anche qualora il recesso sia causato dalla mancanza o inidoneità dei documenti necessari per il viaggio. Le penali previste su eventuali biglietti aerei/ferroviari verranno comunicate al momento della prenotazione.

Prezzi

PERIODO PARTENZA
B
12/08/2019
19/08/2019 26/08/2019
16/09/2019
C
14/10/2019
28/10/2019 18/11/2019
02/12/2019 16/12/2019
23/12/2019 13/01/2020
20/01/2020 17/02/2020
02/03/2020 16/03/2020
23/03/2020

  PREZZI in € SUPPLEMENTI in €
Quota base Singola
B  1.065 315
C  1.060 385

Quote Fisse

Quota d'iscrizione EUR 80.00 (A persona A periodo)

Note

TOUR DI GRUPPO CON PARTENZE GARANTITE MINIMO 2 PARTECIPANTI (MASSIMO 15). La prenotazione di una sola persona sarà accettata solo qualora ci siano già almeno 2 persone confermate per il tour.

Riduzione bambini (sistemati nel letto con i genitori, senza letto extra): fino a 5 anni € 790, da 6 a 10 anni € 525.

Escursioni facoltative - Siem Reap: Circo Phare da € 24 a € 33 (incluso trasferimento); cena con spettacolo in ristorante locale € 24 - Luang Prabang: cerimonia della questua mattutina € 12 (con guida parlante italiano).

Per realizzare il vostro itinerario, il nostro personale è a disposizione per proporvi i voli aerei alle migliori tariffe disponibili.

Note: le quote sono state calcolate in base al cambio 1 Usd = 0,880 euro; sono soggette a variazione, fino a 20 giorni dalla partenza, a seguito di oscillazioni valutarie ed aumento di tasse ed imposte locali.

 

Documenti:

per l'effettuazione dell'itinerario, ai cittadini italiani è richiesto il passaporto con validità minima di 6 mesi dal rientro dal viaggio ed il visto per l'ingresso in Cambogia e in Laos. I visti possono anche essere richiesti all'arrivo negli aeroporti di Siem Reap, Phnom Penh, Luang Prabang e Vientiane (occorre portare dall'Italia 3 foto-tessera recenti formato 4x6 con sfondo bianco).

Tour Operator Organizzatore

ROBINTUR
Torna Alla Ricerca Stampa La Scheda Viaggio Vai al preventivo

Logo Robintur Travel Group