Logo soci coop

Torna Alla Ricerca Stampa La Scheda Viaggio Vai al preventivo
A partire da 1425.00 Euro

Vietnam e Cambogia - Tour le perle indocinesi - solo servizi a terra

Vietnam e Cambogia - Tour le perle indocinesi - solo servizi a terra
  • Quote individuali per 11 giorni e 10 notti
  • Trattamento Come da programma
  • Categoria
  • Vacanza in VIETNAM - Vietnam e Cambogia

Servizi

Programma di viaggio:

1° giorno: HANOI

All'arrivo ad Hanoi, trasferimento in hotel con guida parlante italiano e veicolo privato. La camera sarà disponibile a partire dalle 14:00. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.

2° giorno: HANOI

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano per visitare la capitale del Vietnam: il magnifico Tempio della Letteratura, considerato la prima università del Vietnam,  il mausoleo di Ho Chi Minh, monumento funebre eretto al centro di Piazza Ba Dinh e la Pagoda ad un solo Pilastro, particolarissima struttura in legno a forma di fiore di loto. Si continua fino al caratteristico lago dell'Ovest e alla Pagoda Buddhista di Tran Quoc, per poi proseguire con una passeggiata lungo il lago fino al vicino tempio di Quan Thanh, dedicato ad una delle principali divinità del Taoismo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al Museo della Donna, che offre interessanti prospettive sulla vita della donna in Vietnam, proseguendo poi la visita  con la città vecchia di Hanoi, un labirinto di strette stradine su cui si affacciano negozi di ogni genere. Al termine, trasferimento al famoso Thang Long Water Puppet Theatre per assistere ad uno spettacolo che riproduce storie di vita di tutti i giorni e leggende popolari utilizzando marionette di legno come attori e uno specchio d’acqua come palcoscenico. Prnottamento in hotel.

3° giorno: HANOI / HALONG 

Prima colazione in hotel e partenza verso la spettacolare Baia di Halong. All'arrivo disbrigo delle formalità d'imbarco e accesso a bordo della barca con cui si effettua la navigazione nella baia. A bordo sarà presente una guida locale in lingua inglese per tutti gli ospiti. Drink di benvenuto e pranzo, navigando sulle placide acque della baia che ospita più di 3.000 isole. Halong è considerata una delle meraviglie naturali del Vietnam ed è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: HALONG / HANOI / DA NANG / HOI AN

Prima colazione a bordo a base di caffè, tè e dolci. Prima, chi lo desidera potrà vedere l'alba e partecipare ad una lezione di Tai Chi. Brunch a bordo e sbarco al molo di Halong verso le 10:30-11:00. Partenza per Hanoi con mezzi privati e guida locale in lingua inglese. Arrivo all'aeroporto ed imbarco sul volo interno delle 18:35 diretto a Danang con arrivo previsto alle 19:55. Incontro con il personale locale di assistenza in lingua inglese e trasferimento a Hoi An. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno: HOI AN  

Prima colazione in hotel. Al mattino, visita guidata in lingua italiana del centro storico di Hoi An, nel cui perimetro non sono ammesse le automobili. Con una passeggiata si percorreranno le vie principali di questo prezioso gioiello vietnamita, inserito dall’UNESCO fra i Patrimoni dell’Umanità, toccando i luoghi più suggestivi, come il caratteristico ponte Giapponese costruito sullo stile di una pagoda. Pranzo in una casa tipica a base di piatti locali. Pomeriggio a disposizione per relax sulla spiaggia o per attività facoltative. Pernottamento in hotel.

6° giorno: HOI AN / DA NANG / HO CHI MINH CITY

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto con assistenza in lungua inglese ed imbarco sul volo interno delle 10:15 diretto ad Ho Chi Minh City. Arrivo alle 11:45, pranzo in ristorante e a seguire visita guidata in lingua italiana della città: l'ex Palazzo Presidenziale, il quartiere coloniale ancora oggi identificato con il nome di Saigon, dove si trovano il Municipio e l’edificio delle poste disegnato da Gustave Eiffel. La visita prevede anche il Museo dei Crimini di Guerra,  tragica ed eloquente testimonianza degli orrori causati dai terribili conflitti del passato. Al termine sosta in un tipico caffè vietnamita per sorseggiare un caffè in compagnia della gente del posto. Pernottamento. 

7° giorno: HO CHI MINH CITY (DELTA DEL MEKONG) 

Prima colazione in hotel. Partenza con mezzi privati e guida locale in lingua inglese verso il Delta del Mekong, una notevole area agricola conosciuta come "la ciotola di riso del Vietnam". Arrivo a My Tho e partenza a bordo di un battello locale per navigare lungo i canali del grande fiume, osservando la quotidianità degli abitanti del posto. Sosta per visitare un piccolo laboratorio di produzione di caramelle fatte di cocco, un frutto che si trova in abbondanza nella regione. Si prosegue verso Tan Thach per ritirare la bicicletta con cui si effettua un percorso di 8 km attraverso villaggi e campi coltivati, osservando la semplicità della vita in questa regione. E' prevista inoltre una fermata per mangiare frutta di stagione. Pranzo tradizionale vietnamita sulle rive di un piccolo affluente del fiume Tien e a seguire proseguimento dell’escursione  in barca lungo il fiume, che offre un vero e proprio spaccato della vita rurale vietnamita. Ritorno a Ho Chi Minh City nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
NB. In caso di maltempo, l’escursione sarà effettuata con un "xe loi" (un carretto trainato da una moto) anziché con la bicicletta.

8° giorno: HO CHI MINH CITY / SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale in lingua inglese e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea delle 08:00 diretto a Siem Reap. Arrivo in Cambogia previsto alle 09:30, dibrigo delle formalità doganali, incontro con l'autista in lingua inglese e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Situata tra risaie e lungo il corso di un fiume, la città di Siem Reap è la porta di ingresso allo spettacolare sito archeologico di Angkor. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita guidata in lingua italiana del Museo Moderno Nazionale di Angkor e del centro di recupero e riabilitazione “Gli Artigiani di Angkor” dove viene offerta ai giovani locali formazione e introduzione al mondo del lavoro. Pernottamento.

9° giorno: SIEM REAP (ANGKOR)

Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale in lingua italiana e partenza per visitare il sito archeologico di Angkor, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il complesso di Angkor è una delle più brillanti testimonianze di ciò che il genio umano ha saputo creare nel campo delle arti, dell’architettura e dell’urbanistica.La visita toccherà i luoghi di maggiore interesse del sito, come la cittadella fortificata di Angkor Thom con il celeberrimo Tempio Bayon ricchissimo di sculture e decorazioni, il grandioso Baphuon, la Terrazza degli Eelefanti e la Terrazza del re Lebbroso. La visita prosegue con il suggestivo il tempio di Ta Prohm, rimasto in gran parte non restaurato e tra le cui rovine sono cresciuti alberi e arbusti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio uscita in tuk-tuk per visitare Angkor Wat, , il “Tempio della Città”, uno dei monumenti più belli al mondo e il più famoso di tutto il sito archeologico. La giornata termina con la visita del Tempio Pre Rup, conosciuto come il tempio della montagna, le cui pietre si illuminano di ocra al tramonto. Pernottamento.

10° giorno: SIEM REAP (TONLE SAP)

Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale in lingua italiana e partenza per visitare il bacino del Tonle Sap, dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO. E’ lo specchio d’acqua più vasto del Sud Est asiatico, ma non è un vero e proprio lago. Si tratta di un sistema combinato tra lago e fiume, dove il lago funge da bacino regolatore del Mekong, impedendone rovinose alluvioni. Sulle acque del Tonle Sap vive una comunità nomade Khmer che si sposta seguendo le stagioni della pesca. Pranzo in ristorante locale. A seguire, trasferimento verso il complesso di templi di Roluos, capitale dell'antica civiltà Hariharalaya che regnò tra i secoli VIII e IX. Visita dei templi più importanti: Bakong, Preah Koh e Lolei. In seguito è previsto un percorso a bordo di un carro trainato da buoi per scoprire la zona rurale e la vita locale. Pernottamento.

11° giorno: SIEM REAP

Prima colazione in hote. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto con solo autista locale e fine dei servizi.

La quota comprende:

sistemazione in hotels categoria superior in camera doppia standard con servizi privati; trattamento di pernottamento e prima colazione + 9 pasti come dettagliato nel programma; tour con mezzi privati dotati di aria condizionata e guida/autista parlante inglese o italiano come dettagliato nel programma; voli interni Vietnam Airlines in classe economica Hanoi/Danang (4° giorno), Danang/Ho Chi Minh City (6° giorno) e Ho Chi Minh City/Siem Reap (8° giorno); ingressi a siti/monumenti (Tempio della Letteratura, Pagoda ad un solo Pilastro, casa di Ho Chi Minh, Tempio di Quan Thanh, Museo della Donna, spettacolo delle marionette sull'acqua ad Ha Noi; tassa d'ingresso alla Baia di Halon; tassa d'ingresso ad Hoi An; Palazzo Presidenziale o della Riunificazione e Museo dei Crimini di Guerra ad Ho Chi Minh City; Museo Nazionale Moderno, sito archeologico di Angkor, bacino del Tonle Sap e complesso dei Templi di Roluos a Siem Reap).  

La quota d'iscrizione, oltre ai costi fissi di prenotazione comprende anche l’assicurazione sanitaria e bagaglio Overall di UnipolSai Assicurazioni.

La quota non comprende:

viaggio aereo a/r dall'Italia; bevande; pasti non menzionati in programma; visite ed escursioni facoltative; extra di carattere personale; ingresso anticipato (early check-in) o rilascio tardivo (late check-out) della camera; eventuali permessi per foto e video; mance al personale alberghiero, agli autisti, alle guide; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende".

Assicurazioni facoltative: al momento della prenotazione, è possibile stipulare ulteriori polizze ad integrazione delle coperture di base e per il rimborso delle penali in caso di annullamento del viaggio.

Sistemazione alberghiera prevista (o hotels similari) - Hanoi: La Casa 4 stelle (camera deluxe); Halong: barca Victory Star Cruise (cabina deluxe); Hoi An: Silk Luxury Hotel & SPA 4 stelle (superior o deluxe in base alla disponibilità del momento); Ho Chi Minh City: Hotel Eden Saigon 4 stelle (camera deluxe); Siem Reap: Hotel Tara Angkor 4 stelle (camera superior).

Note - L’itinerario è soggetto a variazioni a seguito di circostanze impreviste che includono: condizioni atmosferiche, stradali o condizioni del percorso, attrazioni turistiche, visite guidate e orari dei voli.

 

Scheda tecnica - Estratto delle Condizioni Generali del Contratto di Viaggio - Penali di recesso. Al cliente che receda dal contratto prima della partenza, sarà addebitata, oltre alla quota d'iscrizione, una penale in percentuale sul prezzo del viaggio nelle seguenti misure: 10% fino a 31 giorni prima della partenza, 25% da 30 a 21 giorni prima della partenza, 50% da 20 a 11 giorni prima della partenza, 75% da 10 a 4 giorni prima della partenza, 100% oltre il suddetto termine. Si precisa che il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve avvenire in un giorno non festivo antecedente l’inizio del viaggio. Le medesime penali saranno dovute anche qualora il recesso sia causato dalla mancanza o inidoneità dei documenti necessari per il viaggio. Le penali previste su eventuali biglietti aerei/ferroviari verranno comunicate al momento della prenotazione.

Prezzi

PERIODO PARTENZA
A
09/10/2019
23/10/2019 13/11/2019
27/11/2019 11/12/2019
B
07/08/2019
14/08/2019 21/08/2019
11/09/2019

  PREZZI in € SUPPLEMENTI in €
Quota base Singola
A  1.425 405
B  1.425 340

Quote Fisse

Quota d'iscrizione EUR 80.00 (A persona A periodo)

Note

PARTENZE INDIVIDUALI, MINIMO 2 PERSONE.

Le quote sono valide per minimo 2 persone, sistemate in camera doppia, e dovranno essere riconfermate al momento della prenotazione in base alla disponibilità dei servizi (non sono valide in occasione di fiere, festività e manifestazioni locali).

Per realizzare il vostro itinerario, il nostro personale è a disposizione per proporvi i voli aerei alle migliori tariffe disponibili.

Note: le quote sono calcolate in base ai seguenti cambi: 1 Usd = 0,880 euro; sono soggette a variazione, fino a 20 giorni dalla partenza, a seguito di oscillazioni valutarie ed aumenti di tasse ed imposte locali.

Per i cittadini italiani, non è richiesto il visto d'ingresso in Vietnam per soggiorni di massimo 15 giorni ed ingresso singolo. Esenzione valida fino al 30/06/2021.

Tour Operator Organizzatore

ROBINTUR

Documenti Di Viaggio

Documenti:

per l'ingresso in Vietnam ai cittadini italiani è richiesto il passaporto individuale con validiità residua di almeno 6 mesi. Il visto d'ingresso è obbligatorio e può essere richiesto prima della partenza tramite l'Ambasciata del Vietnam. Fino al 30/06/2021 (con possibilità di estensione da parte della autorità vietnamite), per ingresso nel Paese della durata massima di 15 giorni il visto non è richiesto. All'arrivo, deve essere esibito il biglietto aereo di ritorno. L'esenzione dal visto è concessa per un singolo ingresso in Vietnam; coloro che, a seguito di tour combinati, abbiano necessità di effettuare più ingressi nel Paese, dovranno richiedere il visto con la procedura usuale.

A partire dal 26/06/2012, su disposizione del Ministero dell'Interno, tutti i minori dovranno essere in possesso di proprio passaporto. Da quella data quindi non saranno più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (i passaporti dei genitori rimarranno validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza).

 

Torna Alla Ricerca Stampa La Scheda Viaggio Vai al preventivo

Logo Robintur Travel Group